
European and international research & innovation projects
CYBERMATE SPA opera come Digital Innovation Hub (DIH) sostenendo processi di digitalizzazione e sviluppo di nuovi prodotti, servizi e processi basati sulla ricerca industriale, lo sviluppo sperimentale e l’utilizzo di tecnologie innovative e abilitanti, come quelle dell’Industria 4.0, con particolare attenzione a ICT, alla sicurezza informatica, allo SCADA e agli ambienti industriali.
L’attività principale di CYBERMATE SPA è la Ricerca, intesa come Ricerca di Base, Ricerca Industriale, Sviluppo Sperimentale e Diffusione dei relativi risultati attraverso Istruzione, Pubblicazione o Trasferimento di Tecnologie e Formazione Professionale.
Segnalare immediatamente le minacce, individuare gli errori di configurazione e attivare il rilevamento delle soglie e delle anomalie.
Scoprire e analizzare l’analisi e la mitigazione dei rischi di sicurezza di Risk Assessment a qualsiasi livello.
Ingerire, normalizzare e arricchire i registri, così come gli avvisi di sicurezza di terze parti, per accelerare le indagini e la gestione degli incidenti.
Monitorare la sicurezza di tutti i livelli del tuo ambiente cloud: infrastruttura, host, container e applicazioni.
La tecnologia blockchain può essere utilizzata per sviluppare un protocollo di sicurezza standard, in quanto è un’alternativa più efficace alla crittografia end-to-end. Può anche essere utilizzata per proteggere la messaggistica privata formando un framework API unificato per abilitare funzionalità di comunicazione cross-messenger. La tecnologia Blockchain può essere utilizzata per proteggere tali sistemi o singoli dispositivi decentrando la loro amministrazione.
Decentrando le voci del Domain Name System (DNS), la tecnologia blockchain può aiutare a prevenire gli attacchi Distributed Denial of Service (DDos).
Aumentare la sicurezza e la resilienza dei sistemi di controllo per le infrastrutture critiche combattendo:
- Attacchi zero-day sconosciuti con tecniche di apprendimento automatico;
- Attacchi a dati e codice in uso nei server SCADA e nei dispositivi IoT.
Utilizzo di tecnologie digitali per cambiare un modello di business e fornire nuove opportunità di reddito e di produzione di valore;
Migliora le performance IT per supportare gli obiettivi aziendali per migliorare i risultati aziendali, implementando con successo la trasformazione del business digitale nella tua organizzazione.
Migliorare l’efficienza operativa e l’efficienza lavorativa dei dipendenti utilizzando i dati a livello di prodotto, acquisizione del cliente e controllo dei rischi.
Meglio adattarsi ai cambiamenti del mercato, migliorare la produttività dei dipendenti e aumentare l’efficienza, il controllo dei rischi e migliorare la precisione delle attività.
Garantire un’infrastruttura di rete adeguata, garantire la sicurezza e la protezione dei dati, collaborare alla definizione di standard internazionali di interoperabilità; Industria 4.0 e digitalizzazione della produzione con Apprendimento Automatico e Intelligenza Artificiale.
Le tecnologie digitali sono destinate a rendere i sistemi energetici di tutto il mondo più connessi, intelligenti, efficienti, affidabili e sostenibili. Progressi sorprendenti nei dati, nell’analisi e nella connettività stanno consentendo una gamma di nuove applicazioni digitali come gli elettrodomestici intelligenti e la mobilità condivisa. I sistemi energetici digitalizzati in futuro potrebbero essere in grado di identificare chi ha bisogno di energia e consegnarla al momento giusto, nel posto giusto e al costo più basso.
L’applicazione efficace e mirata dell’innovazione tecnologica a beneficio della salute umana è sfruttata per generare molti benefici importanti in termini di nuove soluzioni salvavita, o aiuti personalizzati per migliorare significativamente la qualità della vita delle persone (migliorare la loro salute, idoneità, benessere mentale, sicurezza, ecc.).